
IL VITTORIA RAFFORZA LA DIFESA CON il SENEGALESE DIOP
IL DIRIGENTE GIUSEPPE CILIO: “CON IL SUO ARRIVO ABBIAMO ALZATO IL LIVELLO TECNICO DELLA SQUADRA”
Il Vittoria rafforza ulteriormente il reparto difensivo con l’arrivo del difensore senegalese Cheikh Tidiane Diop, classe 99. Il forte giocatore di colore ha militato per tre stagioni, dal 2018 al 2021 nel Città di Fasano in serie D e per due stagioni nel Bitonto in serie D.
Nel 2021 nel Brindisi, poi ancora Bitonto, Brindisi (serie D), mentre la passata stagione ha vestito la maglia del San Severo Calcio (Eccellenza). Si tratta di un calciatore di indubbia qualità tecnica che va a infoltire un reparto su cui Mister Rufini punta molto. Diop ha rinunciato ad altre offerte in serie D, puntando direttamente al Vittoria. Un grande acquisto di mercato estivo a conferma che la società del Presidente Miccoli sta costruendo un organico di tutto rispetto, anche per il probabile ripescaggio del Vittoria nel prossimo campionato di Eccellenza.
“Sono felice di vivere una esperienza in Sicilia, in una città dove troverò altri ex compagni. Perché Vittoria? Perché ho capito subito che in questa città posso esprimere al meglio la mia passione per il calcio. Voglio fare bene e mettermi in luce. Grazie alla società che ha creduto in me e nelle mie qualità”.
Entusiasta per il nuovo arrivo anche il dirigente Giuseppe Cilio.
“Abbiamo visionato qualche video e si è deciso che Diop può far parte del nostro organico. Una decisione maturata con il Presidente Miccoli e il Mister Rufini che conosce molto bene il calcio pugliese e il calciatore senegalese.
Con Diop possiamo dire che il nostro reparto difensivo è di altissimo livello”.
Lascia un commento