
francesco russo CONFERMATO per la prossima stagione
FRANCESCO RUSSO VESTIRA’ LA MAGLIA DEL VITTORIA.
Il suo mestiere è di correre sulla fascia. Un terzino fluidificante che nel calcio moderno viene definito ‘quinto di centrocampo’. Francesco Russo ha trovato l’accordo con la società del Vittoria e per la prossima stagione vestirà di biancorosso. Terzino sinistro con grande capacità atletica, Francesco Russo comincia la sua carriera negli allievi nazionali in Valle D’Aosta.
Poi inizia l’esperienza in serie D con Acqui Terme, Asti, Leonfortese, Scordia. Nel campionato di Eccellenza ha vestito le maglie di Gela (con vittoria del campionato), Enna (con fascia di capitano). Lo scorso anno ha vestito la maglia azzurra del Santa Croce e con una sua marcatura nella gara salvezza valevole per i Play Out ha permesso alla squadra camarinense di restare nel massimo campionato regionale.
“Mi sposto di pochi chilometri – dichiara Russo – per vestire i colori che molti giocatori almeno una volta vogliono vestire, quella del Vittoria. Io posso dire di aver fatto la scelta anche dettata del programma societario e dal progetto prospettato. Spero di poter dare il mio contributo ad un progetto che guarda al rilancio del calcio a Vittoria. La campagna acquisti portata avanti dalla società del Presidente Miccoli e dal DS Cammarata è di altissimo livello e far parte di questo gruppo mi inorgoglisce. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione atletica con Mister Rufini”.
Non è stato semplice portare in biancorosso un atleta come Russo che ha avuto numerose richieste da società quotate – afferma il DS Cammarata. Siamo stati bravi a prospettare un bel programma che stiamo portando avanti giorno dopo giorno, pedina dopo pedina. Con Russo abbiamo alzato ulteriormente l’asticella tecnica della “rosa”.
Lascia un commento