
DAL GELA ARRIVA FRANCESCO MAURO
PRIMO COLPO DI MERCATO, ARRIVA IL FORTE CENTROCAMPISTA FRANCESCO MAURO : “FELICE DI ESSERE A VITTORIA, IL PROGETTO E’ FANTASTICO”.
Dopo le prime riconferme, in casa Vittoria si parla già di primi ‘colpi di mercato’. Luglio inizia con l’arrivo in biancorosso di Francesco Mauro, classe 2000 e tanto talento. Il 23enne centrocampista vanta un curriculum di tutto rispetto:
– Stagione 2017/2018 Gela, serie D
– Stagione 2018/2019 Marina di Ragusa, serie D
– Stagione 2019/2020 Marina di Ragusa, serie D
– Stagione 2021 /2022 San Luca, serie D
– Stagione 2022/2023 Gela promozione (finalista play off)
Dopo le visite mediche, Mauro ha incontrato il Presidente Toti Miccoli per definire gli ultimi particolari dell’accordo.
“Francesco Mauro è stato il nostro primo obiettivo stagionale – afferma il Presidente Miccoli – sul quale abbiamo lavorato in piena sinergia con il DS per illustrare il progetto calcistico del Vittoria. Tra l’altro Mauro gode della stima dell’intero CDA societario, come persona e come professionista. Abbiamo valutato, come primo aspetto, la persona.
Mauro rispecchia perfettamente lo stile che vogliamo portare avanti, e cioè quello di una società che punta sia sulla professionalità che sulle doti umane del calciatore”.
“Per me, oggi, si aggiunge un altro tassello professionale importante – dichiara Francesco Mauro -, vestendo la gloriosa maglia del Vittoria. Approdare in questa squadra e con questa società alle spalle rappresenta uno stimolo in più per dare il massimo. E’ questo ciò che mi preme promettere alla tifoseria biancorossa. La maglia che indosserò sarà sempre sudata. Sono arrivato a Vittoria anche grazie alla stima che più volte mi è stata dimostrata dai vertici societari e dal Direttore Sportivo Marco Cammarata ,che ha voluto il mio arrivo a Vittoria”. Anche il DS Cammarata esprime compiacimento per l’arrivo del centrocampista ex Gela. “
Credo che Mauro – afferma il DS Cammarata – sia tra i centrocampisti più quotati in Sicilia ed averlo dalla nostra parte ci consente di affrontare il prossimo campionato con un elevato tasso tecnico. Non è stato facile portare Mauro in biancorosso per le numerose richieste giunte al calciatore. Mauro – conclude Cammarata – ha creduto davvero al progetto che la società ha avviato già lo scorso anno e non ha esitato a farlo proprio”.
Lascia un commento